CADUTE NON VI TEMIAMO: l'importanza dell'abbigliamento imbottito

   04/05/2024
CADUTE NON VI TEMIAMO: l'importanza dell'abbigliamento imbottito

Che tu sia un principiante o un esperto, tutti i pattinatori sanno che le cadute sono all’ordine del giorno e la pista non è certo morbida!

Ma non temere, c'è una soluzione che permette a grandi e piccini, specialmente alle prime armi, di pattinare senza preoccupazioni durante gli allenamenti o il tempo libero: L'ABBIGLIAMENTO IMBOTTITO.

 

Vediamo insieme perché è importante indossare imbottiture durante i tuoi prossimi allenamenti:

  • PROTEZIONE DAGLI IMPATTI

    Avere qualche strato in più può essere molto utile. Le protezioni sono spesso collocate strategicamente, non eviteranno le cadute ma assorbiranno gli urti e le renderanno meno pericolose. Per questo l’abbigliamento imbottito si rivela un ottimo alleato: ginocchia, gomiti, bacino e osso sacro vi ringrazieranno!

  • COMFORT E LIBERTA' DI MOVIMENTO

    Spesso le protezioni possono risultare rigide e ingombranti. Sappiamo invece che nello sport è fondamentale la libertà di movimento.
    Per chi come noi  lavora al servizio del pattinaggio su ghiaccio, a rotelle o inline, è di fondamentale importanza una costante e approfondita ricerca dei migliori materiali e dei design più funzionali per presentare capi tecnici di alta qualità che rispondano alle necessità dell’atleta.

  • STILE E DESIGN MODERNI

    Esistono vari tipi di protezioni e quelle più sottili possono essere inserite anche sotto i vestiti.
    Ma perchè nasconderle quando possono essere parte del tuo outfit? Grazie a un’accurata ricerca e alle ultime tecnologie, l'abbigliamento imbottito può essere proposto con stile e design.

Per tutti questi motivi, il nostro obiettivo da qualche anno è scegliere materiali comodi, resistenti, flessibili e innovativi per permetterti di pattinare in completa sicurezza con un tocco di stile in più. Ecco quindi che nascono i nostri leggings e pantaloncini dotati di protezioni per i fianchi e per il coccige che prevengono in maniera ottimale i danni e traumi dovuti alle cadute in pista.

Forniamo due varianti per accontentare ogni atleta:

 

LEGGINGS CON PROTEZIONI FISSE

Realizzati in tessuto termico di alta qualità, questi leggings oltre a mantenere il corpo caldo e asciutto forniscono sostegno e protezione grazie alle imbottiture fisse sulla zona fianchi e coccige. Ideali per le temperature più fredde, da utilizzare come veri e propri leggings da allenamento.

LEGGINGS CON PROTEZIONI FISSE  LEGGINGS CON PROTEZIONI FISSE  LEGGINGS CON PROTEZIONI FISSE



PANTALONCINI CON TASCHE PER IMBOTTITURE

Uno dei nostri articoli più richiesti.
Questo pantaloncino in comodo tessuto tecnico bi-elastico è dotato di tre tasche esterne per l’inserimento delle imbottiture ANTI-SHOCK morbide, flessibili e ad ottima assorbenza d’impatto. Lo spessore molto sottile non ostacola il movimento e protegge coccige e fianchi garantendo la massima sicurezza.

Sono resistenti alla compressione e alla deformazione e si possono inserire come più si preferisce, in base alla tipologia di salto o movimento che si va a eseguire.

Offriamo anche la possibilità di acquistare delle imbottiture aggiuntive per regalare maggiore sicurezza.

PANTALONCINO SKATE CON IMBOTTITURE ANTI-SHOCK  PANTALONCINO SKATE CON IMBOTTITURE ANTI-SHOCK  PANTALONCINO SKATE CON IMBOTTITURE ANTI-SHOCK  PANTALONCINO SKATE CON IMBOTTITURE ANTI-SHOCK



Scegli anche tu la tua protezione per muoverti in maggiore libertà e senza rischi!

divertiti sulla pista senza pensieri